L’utilizzo del servizio Adamo Paylink è regolato dai presenti Termini e Condizioni e dalle vigenti leggi italiane. L’utente, al momento dell’iscrizione, è tenuto a leggere integralmente il presente documento e ad accettarlo senza riserve. L’accettazione dei presenti Termini costituisce condizione necessaria per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma.
Il servizio è realizzato e gestito da BitBoss S.r.l., P.IVA IT11921690019, email [email protected].
Il presente accordo disciplina i diritti e gli obblighi tra l’utente (“cliente”, “utente”) e BitBoss S.r.l. (“Adamo”, “Paylink”, “noi”, “nostro”).
L’utente riconosce che il servizio potrà essere aggiornato, modificato o ampliato, e tali modifiche verranno comunicate tramite email o direttamente sulla piattaforma. L’utilizzo continuato del servizio dopo una modifica costituisce accettazione delle nuove condizioni; in caso contrario, l’utente potrà cancellare la propria utenza.
Adamo Paylink è una piattaforma online che consente di generare link di pagamento e gestire i dati relativi ai pagamenti ricevuti tramite l’integrazione con Stripe. Durante la fase di Beta Pubblica, l’utilizzo del Servizio è completamente gratuito. Il servizio è accessibile tramite Internet ed è sotto la piena responsabilità dell’utente.
Adamo Paylink mette a disposizione funzionalità che permettono di:
generare link di pagamento;
ricevere notifiche dell’avvenuto pagamento tramite Stripe;
visualizzare lo stato delle transazioni;
trasferire automaticamente i dati fiscali ad Adamo Gestionale, qualora l’utente abbia attivato l’integrazione, per la generazione della fattura.
Adamo Paylink non gestisce fondi, non tocca il denaro, non elabora direttamente pagamenti e non funge da istituto di pagamento. Tutte le operazioni finanziarie avvengono tramite Stripe.
L’utilizzo del servizio è riservato a utenti maggiorenni e pienamente responsabili dei dati e dei materiali caricati sulla piattaforma.
Adamo Paylink non genera fatture.
La fattura può essere generata esclusivamente dal software Adamo Gestionale e soltanto se l’utente ha attivato l’integrazione specifica.
L’integrazione consente a Paylink di trasmettere automaticamente ad Adamo:
i dati di fatturazione dell’utente;
i dati relativi alla transazione raccolti da Paylink (descrizione del pagamento, aliquota IVA selezionata, importi, identificativi);
i dati della transazione ricevuti da Stripe.
I dati vengono inviati esclusivamente all’account Adamo intestato all’utente.
Non sono condivisi con terzi né con altri utenti della piattaforma.
L’utente è l’unico responsabile della correttezza dei dati fiscali inseriti. Paylink non verifica né valida tali informazioni.
In assenza di integrazione con Adamo, Paylink non genera né archivia alcun documento fiscale.
Adamo Paylink non effettua conservazione elettronica dei documenti né conservazione sostitutiva: l’utente è tenuto a provvedere autonomamente agli obblighi normativi relativi alla conservazione delle fatture.
Si precisa che Adamo Gestionale è un servizio a pagamento e che la generazione delle fatture all’interno di Adamo Gestionale è soggetta alle condizioni economiche e contrattuali previste dai Termini e Condizioni di Adamo Gestionale.
Pertanto, se l’utente non dispone di un abbonamento attivo ad Adamo Gestionale o non lo rinnova, potrebbe non poter generare nuove fatture o visualizzare quelle già emesse. L’utilizzo gratuito di Paylink non implica in alcun modo la gratuità dell’utilizzo di Adamo Gestionale.
L’utente è responsabile dell’uso corretto della piattaforma e dei dati forniti. È vietato utilizzare Paylink per condotte non conformi alla legge, ai Termini e alle politiche di Stripe.
L’utente si impegna a non utilizzare Paylink per:
attività fraudolente, truffe o phishing;
generare pagamenti fittizi o simulati;
transazioni non riconducibili alla propria attività;
incassi per conto di terzi non autorizzati;
operazioni vietate o non conformi alle normative fiscali.
L’utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso. È tenuto a mantenerle riservate e a comunicarci tempestivamente eventuali utilizzi non autorizzati.
L’integrazione con Stripe è necessaria affinché i link di pagamento generati tramite Paylink siano effettivamente operativi e possano ricevere pagamenti. Una volta attivata, Stripe si occupa interamente dell’elaborazione delle transazioni.
L’utilizzo di Adamo Paylink senza integrazione con Stripe è tecnicamente possibile, ma in tale configurazione l’utente non potrà ricevere alcun pagamento tramite i link generati. I link di pagamento creati senza un account Stripe collegato non sono operativi e non consentono la finalizzazione della transazione da parte del pagatore.
Adamo Paylink non è responsabile per eventuali disservizi, mancati incassi o malfunzionamenti derivanti dall’utilizzo del servizio senza l’integrazione con Stripe.
L’integrazione con Stripe è pertanto necessaria ai fini del corretto funzionamento dei pagamenti.
Stripe gestisce autonomamente:
l’autorizzazione dei pagamenti;
l’applicazione delle commissioni di elaborazione;
la verifica dei metodi di pagamento;
la gestione di dispute, chargeback e rimborsi.
Adamo Paylink non accede ai dati della carta di pagamento del cliente finale e non può intervenire sull'esito della transazione.
Stripe trasmette a Paylink esclusivamente:
importo pagato;
metodo di pagamento;
stato del pagamento;
identificativi della transazione;
eventuali metadati.
L’utente è tenuto ad accettare i Termini di Servizio di Stripe e la relativa Privacy Policy.
L’integrazione con Adamo Gestionale è facoltativa. Solo a seguito dell’attivazione, Adamo Paylink trasmetterà automaticamente i dati necessari alla generazione della fattura.
Tali dati verranno inviati soltanto all’account Adamo intestato all’utente.
La fattura è generata esclusivamente da Adamo Gestionale sulla base dei dati ricevuti.
L’utilizzo dell’integrazione non rende gratuito l’uso di Adamo Gestionale. Qualsiasi funzionalità svolta all’interno di Adamo Gestionale, inclusa la generazione delle fatture, è soggetta ai costi e alle condizioni previste dai Termini e Condizioni di Adamo Gestionale.
Durante la fase di Beta Pubblica, l’utilizzo di Adamo Paylink è gratuito. La Beta ha durata limitata e può essere modificata o conclusa da Adamo previa comunicazione.
Al termine della Beta, potranno essere introdotti costi o fee per l’utilizzo del servizio. L’Utente verrà informato con adeguato preavviso e potrà decidere liberamente se continuare a utilizzare il servizio prima dell’applicazione di qualsiasi costo.
Durante la Beta Pubblica, non sono previsti costi, abbonamenti o fee per l’utilizzo di Paylink.
I prezzi e le modalità di addebito verranno definiti e comunicati al termine della Beta. Adamo Paylink potrà introdurre fee per transazione (fisse o percentuali) o piani a pagamento. Nessun addebito verrà applicato senza previo avviso e senza la possibilità per l’Utente di interrompere il servizio.
I costi relativi ad Adamo Gestionale restano disciplinati dai Termini e Condizioni di Adamo Gestionale e non sono inclusi nella gratuità della Beta di Paylink.
Adamo Paylink si impegna a fornire il massimo livello possibile di stabilità operativa, ma non è responsabile per sospensioni temporanee o permanenti dovute a fattori esterni o non dipendenti dal suo controllo.
Non è garantita la continuità del collegamento alla piattaforma.
In caso di malfunzionamento, Adamo Paylink si impegna a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
Manutenzione Programmata: Paylink si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l'accesso al servizio per manutenzione, aggiornamenti o miglioramenti.
In caso di sospensione definitiva, verrà data comunicazione preventiva per consentire l’esportazione dei dati.
Tutti i contenuti della piattaforma (marchi, software, immagini, nomi a dominio) sono di proprietà di Adamo Paylink e protetti dalle norme sul diritto d’autore.
È vietata qualsiasi riproduzione, modifica o uso non autorizzato.
Adamo Paylink fornisce il servizio “così com’è” e non rilascia garanzie circa l’idoneità o l’assenza di errori.
Adamo Paylink non è un istituto di pagamento.
Qualsiasi funzione relativa ai pagamenti dipende interamente da Stripe, di cui Adamo Paylink non controlla l’operatività.
Adamo Paylink non è responsabile per:
perdite di dati causate da malfunzionamenti interni o di terzi;
attacchi informatici;
interruzioni del servizio;
errori generati da dati inseriti dall’utente;
danni derivanti da soluzioni di terzi, inclusa Stripe.
Adamo Paylink non è responsabile dell’impossibilità di generare o visualizzare fatture qualora l’utente non disponga di un abbonamento attivo ad Adamo Gestionale.
Eventuali malfunzionamenti o ritardi imputabili a Stripe o ad Adamo Gestionale non possono essere considerati responsabilità di Paylink.
Adamo Paylink si riserva il diritto di sospendere o rimuovere il servizio senza preavviso in caso di utilizzo improprio o violazione dei presenti Termini.
Il cliente conferma di essere autorizzato a fornire a Paylink le informazioni trattate dal sistema.
L’Utente agisce in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali caricati sulla piattaforma, mentre BitBoss S.r.l. agisce in qualità di Responsabile del Trattamento ai sensi dell'Art. 28 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
Paylink è vincolato alla riservatezza relativamente a tutte le informazioni ricevute dall’utente.
Adamo Paylink ha adottato misure di sicurezza tecniche e organizzative conformi all’art. 32 del GDPR per proteggere i dati da accessi non autorizzati, perdita o diffusione.
I dati dell’utente saranno trattati in conformità alla Privacy Policy disponibile sul sito.
In caso di integrazione con Stripe o Adamo Gestionale, i dati saranno condivisi esclusivamente con tali fornitori per finalità funzionali al servizio.
Nel caso di utilizzo dell’integrazione con Stripe o Adamo Gestionale, i dati dell’utente potranno essere condivisi esclusivamente con tali fornitori per finalità funzionali all’erogazione del Servizio.
L’utente può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione definitiva del proprio account e dei propri dati, nei limiti consentiti dalla normativa applicabile.
L’Utente è consapevole e accetta che le istruzioni relative al trattamento dei dati personali sono contenute nei presenti Termini e Condizioni e nella Privacy Policy.
L’accesso è consentito solo all’utente registrato.
È vietato fornire informazioni false o ingannevoli o trasferire il proprio account a terzi.
In caso di inattività per oltre un anno di un dominio non sottoscrittore di un abbonamento, l’account potrà essere chiuso automaticamente.
Eventuali attività illegali saranno segnalate alle autorità competenti.
Paylink può sospendere immediatamente l’account in caso di violazione delle politiche Stripe, rischio di frode o utilizzo improprio.
Esportazione e Cancellazione Dati (Off-Boarding): In caso di recesso, cancellazione o sospensione definitiva dell'account (sia per iniziativa dell'Utente che di Paylink), l'Utente avrà un periodo di trenta (30) giorni dalla data di cessazione per esportare i propri dati tramite le funzionalità fornite dalla piattaforma o su espressa richiesta. Trascorso tale periodo di grazia, Paylink procederà alla cancellazione definitiva di tutti i dati personali e non personali associati all'account, nei limiti consentiti dagli obblighi di legge (es. fiscali) che richiedano una conservazione più lunga.
Il presente contratto e i rapporti tra l'utente e BitBoss S.r.l. sono regolati dalla Legge della Repubblica Italiana.
Per ogni controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione dei presenti Termini e Condizioni e del contratto di servizio, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino
Si precisa che, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale), la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).